KulturLegi
Il progetto MiTu ha una collaborazione con KulturLegi. Le famiglie che sono in possesso di un KulturLegi valido ricevono una riduzione del 50% sulla quota annuale presso le sedi del progetto MiTu. Tale importo è finanziato dai contributi della fondazione ed è destinato a consentire alle famiglie socio-economiche di accedere al servizio.
 

PluSport
PluSport è l'organismo specializzato per lo sport per disabili in Svizzera. Nella sua veste di associazione mantello, PluSport accompagna le persone con disabilità dallo sport di massa allo sport di alto livello. Per tutti i gruppi target, le classi d'età e i tipi di disabilità, in diverse discipline sportive e sempre con obiettivi di integrazione
e inclusione. In collaborazione con PluSport, il modulo 2
Inclusione del nostro è stata effettuata un'ulteriore formazione.
 

Lapurla
L’iniziativa nazionale Lapurla è volta a realizzare spazi di creatività per i più giovani. Insieme alle loro persone di riferimento, i bambini di età compresa tra 0 e 4 anni scoprono le istituzioni culturali come molteplici universi sensoriali. Stimolati da artisti e mediatori culturali, esplorano il loro ambiente.
Perché la cultura rafforza la personalità – fin dall’inizio.
Un’iniziativa del Percento culturale Migros e dell’Università delle Arti di Berna (HKB).
Siamo membri della rete.

Alleanza Infanzia
La rete Ginnastica Insieme è un membro dell'Allenza Infanzia. L’Alleanza Infanzia si impegna in favore dei diritti di tutti i bambini affinchè possano vivere il miglior sviluppo possibile. Al centro si colloca la promozione delle pari opportunità.In tale ottica l’Alleanza focalizza, a livello politico, la sua attività in favore del miglioramento delle strutture quadro e delle basi giuridiche in tutte le regioni del paese.

Marie Meierhofer Institut für das Kind
L'Istituto Marie Meierhofer per il Bambino (MMI) si occupa dello sviluppo e delle condizioni di vita dei bambini. È un centro di competenza multidisciplinare per la prima infanzia e l'attuazione dei diritti dei bambini. Il MMI offre servizi quali formazione continua, consulenza, perizie, perizie, perizie e perizie, ed è anche specializzato nella ricerca pratica e nella valutazione.
 

Netzwerk hepa.ch
La Rete Svizzera per la salute e l'attività fisica hepa.ch è un'associazione di organizzazioni, istituzioni e aziende che si impegnano a promuovere la salute attraverso l'attività fisica e lo sport in tutta la Svizzera a livello nazionale, cantonale o locale.
 

parentu-App
App parentu supporta i genitori con informazioni e suggerimenti di facile comprensione in dodici lingue su come i loro figli possono crescere e su argomenti come l'apprendimento, l'esercizio fisico, la lingua e l'alimentazione sana. Parentu si rivolge ai genitori di bambini da 0 a 16 anni. Tutti i volantini delle diverse sedi di progetto di MiTu sono disponibili sull'app.
 

READY!
è una campagna nazionale che si occupa degli anni formativi della prima infanzia. In questa fase vengono poste le basi per le capacità cognitive, sociali ed emotive. Sport Union Switzerland è membro della coalizione con il progetto Ginnastica insieme e si impegna a raggiungere i suoi obiettivi.
 

Zentrum Frühe Bildung Pädagogische Hochschule St.Gallen
Il Center for Early Education conduce ricerche sui temi della prima infanzia e offre corsi di perfezionamento per istituzioni pratiche come gruppi di gioco e asili nido. Il centro si concentra sul gioco, i diritti dei bambini, la diversità e l'inclusione, il lavoro dei genitori, l'esercizio fisico, i centri per la famiglia, il supporto linguistico, la matematica e l'educazione estetica. Comuni, città, cantoni, scuole e centri di intervento precoce
il centro offre consulenza specialistica e di processo, lavoro di concetto e
sviluppi strategici.

familienleben.ch
Familienleben è la piattaforma completa per le famiglie moderne e le loro esigenze. Familienleben conosce la vita quotidiana delle famiglie di oggi e mostra un mondo in cui si sentono a casa. Si tratta di una vita tra individualità e comunità, figli e carriera, consumo e rinuncia. A partire da gennaio 2021, la rete Miteinander Turnen pubblicherà una volta al mese un articolo su familienleben.ch.
 

facebook Instagram

Il progetto è sostenuto da