Corsi di perfezionamento MiTu

I corsi di perfezionamento MiTu aiutano gli insegnanti di ginnastica a svolgere il loro compito in un contesto eterogeneo; li guida a riflettere sui propri valori culturali e accresce la loro competenza in tema di comunicazione interculturale. Siete pronti a confrontarvi con le analogie e le differenze «culturali» e ad integrare bambini, madri, padri, nonni e altri accompagnatori adulti con bisogni diversi nei vostri gruppi di ginnastica prescolare (mamma-bambino, papà-bambino, genitori-bambino, nonni-bambino)? I nostri corsi di perfezionamento stimolano il confronto e le relazioni tra gli insegnanti di ginnastica prescolare e gli specialisti, nonché il transfer teoria-pratica.

La formazione può essere seguita anche indipendentemente dalla realizzazione del progetto MiTu o dall'appartenenza all' Sport Union Schweiz.

Modulo 1
Qui imparerai molte cose utili che ti sostengono come leader prescolare nel tuo lavoro in un contesto eterogeneo, riflettendo sulla tua comprensione della cultura e imparando di più sulla comunicazione interculturale. Imparerete a conoscere le basi della comunicazione interculturale, imparerete a promuovere un buon clima e ad evitare incomprensioni e conflitti, rifletterete su esempi pratici con un supporto professionale e scambierete le vostre esperienze versatili con gli altri partecipanti.

Modulo 2
Nel Modulo 2 potrete condividere le vostre esperienze con altri responsabili della scuola dell'infanzia e riflettere su di loro in relazione all'inclusione, alla diversità e ai valori. Riceverete anche consigli pratici e innovativi su come trasferire regolarmente l'idea di progetto.

I due moduli sono guidati da esperti esterni e il programma giornaliero è progettato secondo le esigenze dei partecipanti.


Dati corsi di perfezionamento MiTu2020:
Samstag 28. März, Emmenbrücke; Modulo 1+2
marzo/aprile, Locarno (data da seguire); Modulo 1
Samstag 19. September, Buchs SG; Modulo 1+2
Samstag 7. November, Region Mittelland; Modulo 1+2

Plus d'informations et inscription: ecco

En cas de questions sur la formation continue  MiTu:
Elias Vogel, direction du projet MiTu
Mail I 041 262 13 26
 

facebook Instagram

Il progetto è sostenuto da