Corsi di perfezionamento MiTu

I corsi di perfezionamento MiTu aiutano gli insegnanti di ginnastica a svolgere il loro compito in un contesto eterogeneo; li guida a riflettere sui propri valori culturali e accresce la loro competenza in tema di comunicazione interculturale. Siete pronti a confrontarvi con le analogie e le differenze «culturali» e ad integrare bambini, madri, padri, nonni e altri accompagnatori adulti con bisogni diversi nei vostri gruppi di ginnastica prescolare (mamma-bambino, papà-bambino, genitori-bambino, nonni-bambino)? I nostri corsi di perfezionamento stimolano il confronto e le relazioni tra gli insegnanti di ginnastica prescolare e gli specialisti, nonché il transfer teoria-pratica.

La formazione può essere seguita anche indipendentemente dalla realizzazione del progetto MiTu o dall'appartenenza all' Sport Union Schweiz.
 

Modulo 1

Qui imparerai molte cose utili che ti sostengono come leader prescolare nel tuo lavoro in un contesto eterogeneo, riflettendo sulla tua comprensione della cultura e imparando di più sulla comunicazione interculturale. Imparerete a conoscere le basi della comunicazione interculturale, imparerete a promuovere un buon clima e ad evitare incomprensioni e conflitti, rifletterete su esempi pratici con un supporto professionale e scambierete le vostre esperienze versatili con gli altri partecipanti.
 

Modulo 2

Nel Modulo 2 imparerai molte cose utili che ti sosterranno come leader della ginnastica prescolare nel tuo lavoro in un contesto eterogeneo, riflettendo sui tuoi valori e sulle tue esperienze precedenti nell'affrontare l'inclusione. Imparerai a conoscere le sfide e le esigenze speciali dei bambini con disabilità e parlerai delle sfide e del supporto per vivere la diversità e l'inclusione con una guida professionale. Inoltre, riceverete consigli pratici e idee per la progettazione inclusiva della ginnastica prescolare e come l'idea del progetto può essere trasferita nel funzionamento regolare.

 

Date per il perfezionamento professionale MiTu

I due moduli sono guidati da esperti esterni e il programma giornaliero è progettato secondo le esigenze dei partecipanti.

Date per il perfezionamento professionale MiTu 2022:
Martedì 05 aprile, Web training (zoom) Modulo 1 + Modulo 2, ore 18.00 - 20.00.
Sabato 03 dicembre, evento conclusivo, Centro espositivo di Lucerna (Swiss Handicap), il programma e le iscrizioni seguiranno entro la fine di agosto.

Ulteriori informazioni e registrazione:qui

Per domande sulla formazione MiTu:
Pascale Josi, Coordinamento sedi del progetto
Mail I 077 529 37 52

facebook Instagram

Il progetto è sostenuto da