Covid-19

Informiamo continuamente le sedi del progetto sugli ultimi sviluppi e regolamenti nel campo dello sport. L'attuale dichiarazione del 21 ottobre 2020 de Sport Union Schweiz


Aggiornamento Covid-19 Situazione del 21 ottobre 2020
In occasione di una seduta straordinaria del 18 ottobre 2020, il Consiglio federale ha adottato in tutta la Svizzera diverse misure valide per combattere il forte aumento delle infezioni da coronavirus. Sulla base degli sviluppi attuali e dei commenti dell'Ufficio federale dello sport (UFSP), di Swiss Olympic e Sport Union Schweiz, abbiamo deciso di formulare le seguenti raccomandazioni per i nostri siti di progetto e per l'area prescolare:
 

  • Si consiglia di rivedere il concetto di protezione in consultazione con i gestori delle strutture e il vostro club e di adattarlo se necessario.
     
  • Si consiglia di indossare una maschera protettiva per tutti gli adulti in età prescolare. In generale riteniamo che le attività sportive debbano essere mantenute (e non cancellate a causa delle raccomandazioni delle maschere).
     
  • Si consiglia alle famiglie partecipanti di cambiare i vestiti a casa.
     
  • Raccomandiamo di informare i partecipanti che devono rimanere a casa se presentano sintomi secondo le linee guida di BAG, e di informare le persone a rischio (ad es. donne incinte, nonni).
     
  • Si consiglia di tenere, se possibile, lezioni prescolastiche nella natura (parchi, boschi o aree verdi) e di prendere contatto con i gestori delle strutture o i proprietari delle proprietà.
     

Per domande attuali su Covid-19
Nicolas Kamer, Direttore generale Sport Union Svizzera 041 262 13 21 / nicolas.kamer@sportunionschweiz.ch


Per tutte le altre domande
Pascale Josi, Coordinamento progetti MiTu Ginnastica Insieme 041 262 13 26 / pascale.josi@sportunionschweiz.ch


Formazione continua MiTu modulo 1 + modulo 2, 07 novembre 2020, Emmenbrücke
Verificheremo l'implementazione digitale del corso di formazione MiTu del 07 novembre e informeremo i partecipanti entro il 26 ottobre. Grazie mille per la vostra comprensione e la vostra migliore salute.


Ulteriori informazioni
Sport Union Svizzera: informazioni Corona per i club
Swiss Olympic: Focus Coronavirus
Ufficio federale della sanità pubblica (BAG)

 

Multilinguismo
Informazioni, comprese le regole di condotta in varie lingue

facebook Instagram

Il progetto è sostenuto da