Covid-19

Informiamo continuamente le sedi del progetto sugli ultimi sviluppi e regolamenti nel campo dello sport. L'attuale dichiarazione della Sport Union Schweiz del 19 marzo e si trova qui.
 



Aggiornamento Covid-19 del 22 marzo

I criteri per un ulteriore allentamento delle misure Covid-19 non sono purtroppo soddisfatti. Pertanto, venerdì 19 marzo, il Consiglio federale ha prorogato le misure attuali (vedi il nostro aggiornamento del 01 marzo 2021) almeno fino al 14 aprile. 

Se avete domande, non esitate a contattarci.
 


Aggiornamento Covid-19 del 01 marzo

L'Ufficio Federale dello Sport UFSPO ha comunicato nella sua dichiarazione del 24 febbraio 2021 che il funzionamento dei programmi di ginnastica prescolare ElKi, MuKi, VaKi non era permesso. Abbiamo basato la nostra comunicazione su questa dichiarazione e abbiamo scoperto che altre agenzie non l'hanno fatto. Eravamo irritati e abbiamo chiesto una dichiarazione all'Ufficio federale dello sport UFSPO e a Swiss Olympic. Questo è seguito ieri sera e stiamo quindi correggendo la nostra dichiarazione del 26 febbraio. A partire dal 01 marzo, il seguente regolamento si applica all'area di ginnastica prescolare:

 

  • All'esterno, la realizzazione delle offerte ElKi, MuKi, VaKi è consentita nel rispetto della normativa vigente compreso il concetto di protezione con 15 persone compreso il / la responsabile (7 adulti con 1 bambino ciascuno + 1 responsabile). Siamo impegnati con i bambini e i bambini sono anche persone per noi.
     
  • Il funzionamento delle offerte prescolastiche MuKi, VaKi, ElKi NON è permesso all'interno. Eccezione: L'esecuzione di ginnastica MuKi, ElKi, VaKi SENZA l'accompagnamento dei genitori è permesso con un concetto di protezione adeguato. Gli adulti sono autorizzati ad accompagnare i bambini piccoli che non sono in grado di visitare un impianto sportivo da soli, ma non sono autorizzati a fare sport da soli e possono stare nell'impianto sportivo solo quando portano e prendono i bambini - durante l'allenamento dei bambini devono lasciare l'impianto.
     

Vorremmo vedere più unità nel panorama sportivo e vi ringraziamo per la comprensione che certi processi richiedono tempo e che siamo impegnati con tutto il cuore nella ginnastica insieme.
 



Aggiornamento Covid-19 Aggiornamento del 26 febbraio 2021

I nuovi allentamenti alle misure che entrano in vigore il 01 marzo non hanno comportato alcun cambiamento per l'area d'insegnamento prescolare. In particolare, i seguenti regolamenti continueranno ad essere applicati:

  • Condurre la ginnastica MuKi, ElKi, VaKi accompagnati dai genitori NON è permesso fino a nuovo avviso. La dichiarazione dell'Ufficio federale dello sport UFSPO del 24 febbraio permette MuKi, ElKi, VaKi in generale - cioè anche non nell'area esterna. Chiediamo a tutte le offerte di ginnastica prescolare con/senza la nostra aggiunta al progetto di seguire questa direttiva.
     
  • La realizzazione della ginnastica MuKi, ElKi, VaKi SENZA l'accompagnamento dei genitori è permessa con un concetto di protezione adeguato. Gli adulti sono autorizzati ad accompagnare i bambini piccoli che non sono in grado di visitare un impianto sportivo da soli, ma non possono fare sport da soli. Possono rimanere nell'impianto sportivo solo quando portano e riprendono i bambini - durante l'allenamento dei bambini devono lasciare l'impianto. Ufficio federale dello sport UFSPO
     

Siamo spiacenti di non potervi comunicare alcuna notizia positiva. Siamo ancora tutti tenuti a rispettare le misure in vigore. Stiamo monitorando costantemente ulteriori sviluppi e speriamo che i programmi di ginnastica prescolare MuKi, VaKi, ElKi possano essere tenuti di nuovo nella solita forma il più presto possibile.
 

  • Consigliamo alle famiglie con bambini piccoli di uscire nella natura e scoprire la primavera. Sulla nostra collezione di idee per fare ginnastica insieme si possono trovare varie idee di giochi all'aperto.
     
  • Attualmente stiamo cercando di pubblicare le lezioni settimanali di ginnastica prescolare via video / live feed via Zoom fino a quando le operazioni possono riprendere. Aggiornamento a seguire.

Se avete domande o incertezze, non esitate a contattarci.
 


Per domande attuali su Covid-19
Nicolas Kamer, Direttore generale Sport Union Svizzera 041 262 13 21 / nicolas.kamer@sportunionschweiz.ch


Per tutte le altre domande
Pascale Josi, Coordinamento progetti MiTu Ginnastica Insieme 041 262 13 26 / pascale.josi@sportunionschweiz.ch


Ulteriori informazioni
Ufficio federale dello sport UFSPO
Swiss Olympic: Focus Coronavirus
Sport Union Svizzera: informazioni Corona per i club
 

Multilinguismo
Informazioni, comprese le regole di condotta in varie lingue
 

facebook Instagram

Il progetto è sostenuto da